StartPromotion Sagl.

Gadget

Ampografia
La stampa a tampone o stampa tampografica è un procedimento di stampa indiretto , che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Utilizzata nella personalizzazione di gadget come tazze, penne, bicchieri, matite, posaceneri, orologi e tanto altro ancora; questa tecnica di personalizzazione garantisce una stampa duratura nel tempo. La superfice di stampa massima varia in base alla macchina, al tampone utilizzato e al tipo di gadget da stampare. In base al tipo di articolo da stampare viene utilizzato l’inchiostro adatto per garantire tenuta e resistenza al graffio.

Incisione
Questa personalizzazione sfrutta un fascio di radiazione coerente che scava la superficie del metallo, imprimendo in maniera precisa e resistente il motivo grafico.
Il raggio laser penetra nella superficie e la rimuove, provocando nella zona una depressione. Poiché il materiale riscaldato reagisce all’aria dell’ambiente, nelle zone di incisione si produce spesso anche una decolorazione che rende ancor più evidente la marcatura.
Grazie alle caratteristiche fisiche del laser è possibile arrivare ad un livello di definizione molto alto, questo garantisce una riproduzione fedele di piccole immagini e caratteri.
L’incisione darà ai vostri gadget un effetto visivo molto elegante e gradevole.

Stampa Sublimazione
Il processo di sublimazione, nel settore della stampa digitale, è la trasformazione che gli inchiostri subiscono quando, venendo a contatto col calore, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile alla superficie in poliestere. La sublimazione si realizza grazie a stampanti a getto d’inchiostro equipaggiate con inchiostri sublimatici, utilizzando un’apposita carta per sublimazione. L’inchiostro ricevuto dalla carta viene trasferito sulla superficie ricevente con un’apposita pressa. La stampa sublimatica è impiegata per la stampa su tessuto in poliestere e materiali pre-trattati in base poliestere e nylon.
GADGET E OGGETTI: quali sono i gadget e gli oggetti che si possono personalizzare? Sostanzialmente tutti, basta che abbiano una parte trattata per la sublimazione. Abbiamo quindi gli oggetti più disparati: tavole da surf, snowboard, divani, tovaglie, borse, portachiavi, zaini, cover per cellulare, tazze, t-shirt, gagliardetti e molto altro ancora.

Stampa UV
Per stampa UV si intende una particolare tecnica di stampa che prevede l’impressione diretta dell’immagine (e/o del testo) sul supporto utilizzato , per questo viene spesso definita “stampa diretta”. Il sistema di stampa UV, cioè a raggi ultravioletti, si basa sul fatto che i raggi UV asciugano completamente e quasi istantaneamente l’inchiostro, permettendo una stampa più pulita e di una migliore resa dei colori.

I vantaggi della stampa diretta UV sono numerosi:

  • viene mantenuta l’originalità del supporto stampato ad esempio stampando su legno rimangono integre le venature, stampando su vetro rimane l’effetto trasparenza
  • la stampa UV può essere effettuata su qualunque tipo di materiale(ceramica, legno, vetro, plexiglass, marmo, metallo, stoffa, ecc.) ottenendo bellissimi effetti di lucido, rilievo, gommato, stampando direttamente sul supporto desiderato.
  • elevata tenuta alle abrasioni poiché l’inchiostro viene asciugato immediatamente con speciali lampade UV durante il processo di stampa.
  • eccellente resistenza agli agenti atmosferici permettendo l’impiego in qualunque supporto destinato all’esposizione ai raggi del sole o alle intemperie, in modo del tutto sicuro.
  • versatilità di stampa su qualsiasi supporto rigido (purché in piano)
  • la superficie può presentare rugosità accentuate anche fino a 1 mm circa, può essere liscia o ruvida, assorbente o impermeabile
  • eccellente resa cromatica
  • è possibile stampare la quadricromia (CMYK) + bianco + effetto gloss (verniciatura finale lucida e opaca con possibile effetto rilievo, adatto anche per il Braille).

Grazie alla tecnologia UV è possibile stampare una serie infinita di oggetti, l’unico limite è l’immaginazione. Possiamo personalizzare per esempio: Penne, accendini, cover cellulari, matite, righelli, targhe, agende, portachiavi, quaderni e canvas.

Una struttura capace, dinamica e professionalmente preparata per soddisfare ogni esigenza nel campo della Comunicazione Aziendale, in grado di dare soluzioni ed idee incisive ed originali al fine di sviluppare, in modo coerente, tutti i livelli di comunicazione pubblicitaria.